Chi siamo
Storia
Enrica sceglie Milano, fulcro del design italiano e mondiale, per portare avanti l’attività dello studio nei campi dell’interior design e ristrutturazione case, ville e giardini, spazi commerciali.
Lo Studio Leonardis nasce a Bari nel 1979, fondato da Maurizio, ingegnere, ed è operativo oggi a Milano dal 2014. Sin dall’inizio l’attività si incentra sulla progettazione strutturale, abbracciando la dimensione architettonica e urbana. Negli anni conta al suo attivo numerosi progetti, consulenze e direzioni lavori per opere pubbliche e private, sia italiane che estere ad esempio il Laboratorio di ricerca di Ingegneria delle Coste (LIC) del Politecnico di Bari, l'edificio polifunzionale dell’Arma dei Carabinieri a Matera (BA), il Lingotto FIAT a Torino, l’acquedotto di Bovilla a Tirana (Albania).
All’attività dello studio partecipa da subito la moglie Aurora, occupandosi di interior design per abitazioni, grafica e artworks. La figlia Enrica respira da sempre l’atmosfera dello studio e si Laurea con lode in Architettura nel 2008, aggiungendo nuove competenze specifiche nella progettazione architettonica.
Come lavoriamo
Siamo sul campo tutte le volte che serve per rilievi, sopralluoghi, verifiche e consulenze. Progettiamo in gruppo, da soli, alla scrivania, in pantofole, o muovendoci per la città, sempre connessi tra di noi, con i clienti e con la dimensione metropolitana. A Milano siamo nativi smart-workers, garantendo flessibilità, continuità ed efficienza nello sviluppo di tutte le fasi del progetto e della realizzazione. Riduciamo gli sprechi e rispettiamo l’ambiente, preferiamo mezzi pubblici e monopattini per spostarci in modo sostenibile.
Persone
Le nostre competenze sono multidisciplinari e le poniamo di volta in volta in sinergia in base alle caratteristiche di ogni progetto.
Siamo un team transgenerazionale in costante aggiornamento, con un’esperienza che abbraccia 40 anni di storia della progettazione e include l’uso delle più recenti disponibilità digitali. A questa base di conoscenze, fatta di tradizione, innovazione e nuove tecnologie, attingiamo continuamente per sviluppare su solide basi le sperimentazioni e le sfide progettuali del nostro tempo.