100 mq di Calore & Colore
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2020
-
Dimensione100 mq
il Desiderio
Questo progetto parte dalla necessità di trasformare radicalmente un appartamento di ampia metratura ma con poco spazio per vivere, visto il lungo corridoio e la sequenza di disimpegni che caratterizzava l’impianto originario degli Anni 80.
Avviato a fine 2019, il progetto e la ristrutturazione sono stati realizzati a cavallo del lockdown, con tenacia, successo e una particolare soddisfazione.
01 - Momento di relax
02 - Zona giorno
La nuova distribuzione degli spazi ha eliminato gli ambienti chiusi e bui, ottenendo una zona living ampia e rivolta verso la terrazza e una zona notte con camera matrimoniale e bagno in suite, secondo bagno in disimpegno, ripostiglio/lavanderia e seconda camera.
Nel soggiorno la cucina occupa un angolo luminoso con accesso al terrazzo e gode di un ampio piano sottofinestra, colonne capienti e piano snack con fioriera. È una cucina azzurra, spigliata, come il cielo.
Il tavolo da pranzo è vicino alle finestre, in una zona spaziosa, pronto ad accogliere e aggiungere un posto a tavola.
Il divano è al centro, modulare, flessibile sia nella forma che nelle sedute, perché gli schienali si possono spostare liberamente guadagnando posti ora verso la TV ora verso le finestre, oppure verso chi suona la chitarra sulla poltrona Sacco.
A far da sfondo ad arredi e complementi c’è il legno rovere, posato sia a pavimento che sulla parete a nicchie nella zona home-working.
Le finestre hanno i serramenti blu e la linea minimale (Lunica di Biemme finestre).
Nei bagni le cementine Fioranese richiamano i toni presenti nel resto della casa, con texture sia random che ripetute, senza esagerare ma senza trattenersi, contribuendo insieme a tutto il resto a decorare la casa con colore e calore.
Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...