80 mq di Semplice Fascino
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2020
-
Dimensione80 mq
il Desiderio
Appartamento Anni ’60 con cucina separata, da trasformare in un habitat aperto e contemporaneo adatto alla vita di una giovane coppia.
01 - Zona giorno
02 - Tavolo
Nel progetto la zona giorno diventa open space. L’ingresso è caratterizzato da fioriera in cartongesso che anticipa la cucina e dal divisorio in cartongesso che fa intravedere il tavolo da pranzo oltre le mensole, dandogli la giusta intimità. Lo spazio scorre ininterrotto fino alla zona relax, con divano angolare e pouf coordinato integrato nel mobile TV, in modo da poterlo tirare fuori quando serve.
La cucina ha un ampio piano di lavoro e due colonne, a completarla un piano bar con sgabelli e faretti sospesi.
Un retroscena: l’idea del diaframma a mensole tra ingresso e zona pranzo è nata per contenere le colonne dell’impianto di riscaldamento, che passavano proprio in mezzo all’open space, ed è diventata un tema estetico del progetto.
Le pareti sono bianche, con inserti di tinteggiatura colorata a decoro geometrico su toni neutri orientati al cipria e al verde. Ad eccezione del divano, gli arredi sono chiari, con parti a contrasto in legno naturale. A completamento del tavolo da pranzo, perfette le sedie a scocca trasparente per dare la massima luminosità all’ambiente.
I bagni seguono il mood della casa: ceramica tinta unita color salvia per il primo e texture 3D in beige chiaro per il secondo (Fap ceramiche).
Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...