Appartamento d'epoca a Città Studi
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2017
-
Dimensione90 mq
il Desiderio
Ristrutturare un appartamento in stabile d'epoca, con funzionalità e design contemporanei, mantenendo il fascino degli elementi originali Anni '20, quali le volte alte e i decori in stucco a soffitto.
01 - Zona giorno
02 - Tavolo
Il progetto integra le peculiarità di pregio esistenti con una nuova disposizione degli ambienti, più aperta ed attuale, ottenendo una zona giorno con open space, cucina separata e bagno ospiti e una zona notte a due camere con disimpegno dedicato ed inserimento dell'imprescindibile secondo bagno.
Il nuovo bagno è accessibile sia dal disimpegno che dalla camera padronale, grazie ad una doccia con cromoterapia con doppia apertura, una verso il bagno e una direttamente in camera.
Elementi strutturali appositamente progettati consentono l'apertura dell'ingresso verso la sala e l'inserimento di un soppalco/alcova in quota al di sopra del blocco servizi della zona notte.
L'attenzione dedicata alla distribuzione degli spazi, alle finiture e al color design, produce un habitat d'eccezione, dall'eleganza sobria ma fortemente caratterizzata dai tocchi di personalizzazione: la doccia in camera, l'alcova in quota, il parquet di rovere che si estende in tutta la casa, le fasce a parete colorate al di sotto degli stucchi ad esaltarne il disegno e la tridimensionalità.
L'arredo integra elementi contenitori modulari dalle linee minimal e una cucina dal design rigoroso (Veneta Cucine), con elementi salienti quali il tavolo da pranzo in legno e vetro (Calligaris) e illuminazione di design d'ultima generazione (Artemide).
Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...