Bagni nuovi Black & White
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2020
-
Dimensione90 mq
il Desiderio
Siamo partiti con un restyling delle camere da letto. Nel corso del progetto, abbiamo scoperto che tutta la famiglia sognava di ottenere il secondo bagno senza sconvolgere la casa. Con il progetto, il sogno è diventato realtà!
01 - Bagno lato corridoio
02 - Porta lato corridoio
Abbiamo sviluppato le potenzialità dell’appartamento, agendo con pochi tocchi di grande efficacia per ottimizzare gli spazi: rifacimento e divisione in due del bagno esistente, creazione di lavanderia nel ripostiglio, inserimento di porte a scrigno e armadio a muro nel corridoio.
Qui vi mostriamo gli scatti fotografici dei due bagni, ciascuno dotato di vaso, bidet e mobile lavabo, con una ampia doccia in comune.
Il mood è black & white, perfetto nel connubio con il parquet esistente e animato dai mille decori delle cementine Fioranese.
Il primo bagno è accessibile dal corridoio e presenta pareti a dominante nera. Il secondo ha accesso dalla camera e presenta pareti grigio perla. Il pavimento ha un decoro cruciforme inscritto in losanga che si ripete in entrambi. La doccia è un tripudio patchwork, in cui si inseriscono anche le nicchie a spigolo vivo ottenute con piastrelle smussate in opera (MF Ristrutturazioni). Il piatto doccia è nero, il box doccia è doppio, in cristallo grigio oscurante, e consente la privacy necessaria a tutta la famiglia.
Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...