Finiture di charme a Milano
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2019
-
Dimensione100 mq
il Desiderio
“Vorrei una casa accogliente ed elegante come un albergo”.
Trattandosi di un appartamento già rinnovato negli Anni ’80, a questa richiesta si aggiunge l’esigenza di effettuare una ristrutturazione parziale, salvando i pavimenti e le finiture di pregio.
01 - Zona giorno
02 - Tavolo
Il progetto riorganizza e rinnova gli spazi della casa dando nuova vita ai pavimenti in marmo e legno massello, alle porte a vetri e al camino esistenti.
Nell'ampia zona giorno si sviluppano le aree ingresso, relax e pranzo, ciascuna con la propria identità estetica e funzionale, grazie a un divisorio centrale con cappottiera integrata.
Il tavolo da pranzo si inserisce in una vera e propria scenografia angolare, con effetto prospettico dato dalla carta da parati.
La cucina è separata delle vetrate anni '80, rivitalizzate con la tinteggiatura bianca.
Il bagno stretto e lungo esistente si sdoppia per far posto a due nuovi bagni: un bagno con doccia in corridoio e un bagno con vasca in camera.
La nuova distribuzione degli spazi offre alla camera padronale un'ampia anticamera attrezzata a cabina armadio e rivestita a pavimento con soffice moquette.
L’eleganza è data dal connubio di materiali dalla forte identità, quali marmo, legno, moquette.
Arredi sobri e contemporanei si combinano al tocco decorativo della carta da parati a tema vegetale Wall&Decò, quasi un trompe l’oeil, che dona charme e vitalità a tutto l'ambiente.
Nei bagni l'eleganza è assicurata dai rivestimenti in ceramica Vogue nei toni caldi del marrone, composti con sei diversi pattern della linea Shade.
Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...