
Open space con bar a Milano
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2019
-
Dimensione160 mq
il Desiderio
Un grande appartamento allo stato originale degli Anni ’60 diventa l’occasione per una trasformazione profonda con realizzazione di due unità indipendenti: un monovano da affittare e un ampio appartamento padronale con spazi adeguati ad accontentare tutti in famiglia.
“Zona giorno grande, per goderci la casa in compagnia”
“Cucina? Moderna e aperta, ma un po’ chiudibile… perchè con i bambini la praticità è importante”.

01 - Zona giorno

02 - Zona bar
Abbiamo progettato due appartamenti al posto di uno.
Il piccolo ben dosato, funzionale, con tutti i comfort.
Il grande spazioso e ricco di optional, come l’angolo bar, il secondo tavolo in cucina, un bagno in suite e la terza camera in zona ingresso, per ospiti e studio.
Il living è spazioso, con tante zone funzionali e accoglienti, tra cui un divano angolare XL e una parete bar ben attrezzata, con mensole per esporre le bottiglie, piano snack per i drink e tanti tanti specchi per una atmosfera lounge originale.
Per rendere la cucina pratica e connessa agli altri ambienti, abbiamo pensato a una porta scorrevole, che lascia un doppio passaggio quando è aperta.
Nella zona notte, a servizio della camera matrimoniale, della camera dei bambini e della camera ospiti, abbiamo ricavato due bagni dal primo (fin troppo grande) esistente e aggiunto un vano per la colonna lavanderia.
L’organizzazione degli spazi e degli arredi e il rinnovamento delle finiture fanno percepire ambienti ariosi, in armonia e connessione.
Il bianco regna sovrano, riflettendo la luce e lasciando stagliare arredi, specchi e quadri che decorano la casa.




Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...