
Rinnovamento bagni e cucina a Piola
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2018
-
Dimensione90 mq
il Desiderio
Come ottenere due bagni in uno?
Questo il quesito principale alla base della ristrutturazione parziale di un appartamento milanese già abitato, nel quale si desidera rinnovare la funzionalità di bagno e cucina con interventi leggeri.

01 - Cucina

02 - Dettaglio rivestimento in vetro
Questo progetto riesce a inserire il secondo bagno all'interno della sagoma del bagno esistente di 1,40x5,00 metri, grazie all'inserimento della doccia in posizione centrale e accessibile da entrambi i due nuovi bagni.
L'intervento di suddivisione del bagno diventa occasione per rinnovare anche l'ingresso e la cucina, in un'ottica conservativa con forti inserti contemporanei.
Grazie al secondo bagno e alla nuova cucina, la dotazione di servizi dell’appartamento è di nuovo al passo coi tempi.
I nuovi materiali si pongono in armonia con il parquet in legno massello e la palladiana esistenti, valorizzando l'identità anni '60 dell'appartamento milanese.
I rivestimenti sono in Kerlite Cotto d'Este, in lastre di grande formato 100x100 cm, posate con intarsi in legno rovere naturale.
La doccia è impreziosita da una lastra di Kerlite Wonderwall Venice a tutta altezza di formato 100x300 cm, tagliata in opera a misura del vano, e dalla cromoterapia che ne rende unica l'atmosfera.
