
Spazi Commerciali
Ristorante Uzbek
Dettagli progetto
-
LuogoMilano, IT
-
Anno2021
il Desiderio
“Vogliamo portare il design del nostro ristorante all’altezza della nostra cucina e fare in modo che parli della nostra terra come fanno i nostri piatti”. Queste la premesse per il restyling di Uzbek, primo ristorante uzbeko dell’Europa Sud-Occidentale.

01 - Sala

02 - Privée
Il progetto degli interni del ristorante uzbeko è diventato un viaggio nella cultura mediorientale ed est europea, che ha consentito di distillare e condividere i ricordi più belli e tradurli in elementi di design da intrecciare alla cultura del design metropolitano.
Siamo partiti dagli elementi originali importati dall’Uzbekistan, come le ceramiche smaltate e i tessuti fiammati, le statue tradizionali e l’iconico Blu Samarcanda e gli abbiamo integrati con di design contemporaneo, come le texture marmoree, gli inserti a specchio, la carta da parati goffrata e alcune pareti nude tinta unita.
La tradizione uzbeka ed eleganza contemporanea si sono fusi in una atmosfera unica, accogliente e luxury, che ti invita subito ad entrare, a gustare e a ritornare.




Come era prima
Ti mostriamo qualche immagine dal nostro diario di bordo, sul nostro lavoro dietro le quinte: foto del prima, foto di cantiere, campioni dei materiali, disegni di progetto, ecc...